Sicuri in Sella: Garbagnate Monastero - 2025 archivio
Il progetto "Sicuri in Sella" ritorna a Garbagnate Monastero: scoprire la sicurezza su due ruote in modo coinvolgente!
Il Ministero dell’Istruzione e la Federazione Ciclistica Italiana hanno siglato un protocollo d’Intesa nel quale intendono sviluppare progetti per migliorare le potenzialità educative e didattiche nelle scuole. Giretto.it aderisce all'iniziativa con i corsi di guida sicura. L’obiettivo del protocollo è quello di indurre nel fanciullo stili di vita attivi e conformi ai valori della persona, del vivere civile e della solidarietà.
Il tema fondamentale è la "bicicletta" e l’obiettivo è quello di incentivare l’uso della bicicletta attraverso progetti ed iniziative che coinvolgano alunni, docenti e anche i genitori.
Il progetto "Sicuri in Sella" ritorna a Garbagnate Monastero: scoprire la sicurezza su due ruote in modo coinvolgente!
Il progetto "Sicuri in Sella" fa tappa a Cassago Brianza: imparare la sicurezza divertendosi!
Il progetto Sicuri in Sella, promosso dall'Associazione Giretto, ha fatto tappa alla Scuola Primaria “A. Moro” di Airuno, coinvolgendo 43 alunni delle classi quarte e quinte in un intervento formativo sulla sicurezza in bicicletta
La sesta tappa del progetto "Sicuri in Sella" si è conclusa con successo venerdì 24 maggio presso la scuola primaria di Molteno. L'iniziativa si propone di educare i giovani studenti delle scuole primarie di Lecco sull'importanza dell'uso sicuro ed ecologico della bicicletta..
La settima tappa del progetto "Sicuri in Sella" si è conclusa con successo mercoledì 29 maggio presso il Collegio Villoresi di Merate. L'iniziativa si propone di educare i giovani studenti delle scuole primarie di Lecco sull'importanza dell'uso sicuro ed ecologico della bicicletta.
La quarte tappa del progetto "Sicuri in Sella" si è conclusa con successo mercoledì 24 aprile presso la scuola primaria "A. Negri" di Barzanò. L'iniziativa mira a educare i giovani studenti delle scuole primarie lecchesi sull'importanza dell'utilizzo sicuro ed ecologico della bicicletta.
La quinta tappa del progetto "Sicuri in Sella" si è conclusa con successo mercoledì 22 maggio presso la scuola primaria "S.Pini" di Cassago Brianza. L'iniziativa mira a educare i giovani studenti delle scuole primarie lecchesi sull'importanza dell'utilizzo sicuro ed ecologico della bicicletta.
La terza tappa del progetto "Sicuri in Sella" si è conclusa con successo venerdì 12 aprile presso la scuola primaria "F. Confalonieri" di Cremella. L'iniziativa mira a educare i giovani studenti delle scuole primarie lecchesi sull'importanza dell'utilizzo sicuro ed ecologico della bicicletta.
La seconda tappa del progetto "Sicuri in Sella" ha concluso con successo martedì 26 marzo presso la scuola primaria "Don C. De Capitani" di Viganò. L'iniziativa, promossa dall'Associazione di Promozione Sociale Giretto di Bulciago, mira a educare i giovani studenti delle scuole primarie lecchesi sull'importanza dell'utilizzo sicuro ed ecologico della bicicletta.
Quest'anno, l'iniziativa di Giretto presso la scuola primaria Armando Diaz di Garbagnate Monastero si è presentata con il progetto "Sicuri in Sella", proponendo agli alunni non solo una semplice lezione, ma un'esperienza completa e coinvolgente dedicata all'utilizzo responsabile della bicicletta come mezzo di trasporto sicuro ed ecologico.